Guanxi Group | Da soli si va veloce, insieme si va lontano

Hai bisogno di migliorare la gestione dei tuoi clienti?

Se il tuo obiettivo è dotare la tua azienda di sistemi di gestione e controllo che ti permettano di aumentare le vendite online, collezionare dati sugli utenti e migliorare il livello del servizio offerto, sei nel posto giusto!

Guanxi ti aiuterà a migrare le attività del tuo ecosistema Automotive verso lo spazio digitale!

Guanxi Group | Automotive

L’innovazione passa attraverso la digitalizzazione

Il nostro proposito è aiutarti a definire un nuovo percorso di crescita basato sulle opportunità offerte dalla digital transformation, consapevoli che trasformare in digitale ciò che è analogico non sia sufficiente.

La trasformazione digitale del settore Automotive e l’adozione di sistemi di gestione e controllo di tutti i flussi si basano almeno su 4 aspetti:

Controllo completo sulla journey del cliente

Controllo completo di tutto il percorso dell’utente, da quando manifesta la volontà di acquisto, fino alla vendita.

Raccolta e manutenzione dei dati per il CRM

Raccolta, manutenzione ed elaborazione dei dati, precisa e costante, svolta in modo puntuale sul CRM.

Lead management

Automatizzazione dei processi di lead management per lo smistamento delle richieste direttamente ai responsabili.

Assistenza post-vendita attraverso ticket

Assistenza post-vendita tramite apertura di appositi ticket gestiti dall’Hub Service e survey per raccogliere il grado di soddisfazione dei clienti.

Contribuisci al cambiamento della tua organizzazione

I nostri partner

Quali sono gli strumenti più adatti per accompagnare la trasformazione digitale

Voler digitalizzare la propria azienda non basta. Occorre affidarsi al partner giusto per sfruttare tutti i vantaggi della Digital Transformation in modo strategico, sostenibile e organico. Non solo, è importante individuare gli strumenti più opportuni per una corretta impostazione dei processi di controllo e gestione. Solo così le vendite potranno volare e tutta l’azienda godrà di una struttura snella, sana e funzionale!

In Guanxi ti aiutiamo a fare proprio questo: trasformare i processi aziendali e individuare gli strumenti più adatti a supporto, continuando a rispettare la natura e il modello del tuo business. Lo facciamo attraverso l’uso di tecnologie e dati costantemente aggiornati dai quali ci facciamo guidare.

Sono proprio i dati, sinonimo di risultati, ad avere condotto al successo moltissimi nostri clienti, alcuni dei quali afferenti proprio al settore Automotive.

Per questo vogliamo raccontarti le loro esperienze, per mostrarti come sia possibile trovare la soluzione giusta per ogni problema e raggiungere insieme risultati di qualità!


MV Agusta, gestione ottimizzata della customer experience

Le attività svolte per MV Agusta

Attività svolte da Guanxi per MV Agusta

MV Agusta è uno dei marchi che ha rappresentato e reso popolare in Italia e nel mondo le motociclette italiane.

L’obiettivo di MV Agusta è stato quello di raggiungere un controllo completo sulla journey del cliente che sceglie di vivere un esperienza con il brand, da quando nell’utente si manifesta la volontà di possedere una nuova moto sino al suo acquisto.

L’intento è stato quello di seguire il cliente, coltivandone il rapporto anche dopo la vendita e facendolo sentire parte di una vera e propria MV Family.

Il nostro team di consulenti ha guidato MV Agusta nella definizione del progetto Inbound Marketing, Service e Sales, partendo dall’analisi dei processi AS-IS e progettando una roadmap per l’integrazione del CRM in HubSpot.

Obiettivi raggiunti

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Incremento della soddisfazione e crescita della MV Community
Miglioramento del livello di servizio del Team MV nei confronti dei clienti
Aumento della presenza e delle vendite online

CIFA, la digitalizzazione nel Machinery Manufacturing

CIFA, azienda che produce innovazione nel settore delle costruzioni, conta filiali e una rete di distribuzione in tutto il mondo. Investe, costantemente, nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e servizi, mantenendo la qualità come valore assoluto.

Gradualmente le attività dell’azienda sono migrate verso lo spazio digitale, incrementando le vendite e la qualità del servizio offerto. I risvolti positivi di questa attività hanno impattato anche nell’attività quotidiana dei dipendenti CIFA.

Insieme al nostro team di esperti, abbiamo guidato CIFA nella definizione del progetto di Inbound Marketing e Sales, partendo dall’analisi dei processi per come essi erano strutturati e ridefinendo una strategia basata sulla metodologia Inbound.

L’integrazione di HubSpot per guidare la Digital Transformation dell’organizzazione è stata decisiva.

Obiettivi raggiunti

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Incremento di informazioni sui clienti
Tempo medio affinché un Lead diventi Marketing Qualified Lead
2 milioni di euro di opportunità sono passati da MQL a SQL

Le attività svolte per CIFA

Attività svolte da Guanxi per CIFA

Digitalizza adesso la tua organizzazione

Alberto Giusti CEO di Guanxi

Alberto Giusti
CEO di Guanxi

“La digital transformation è l’obiettivo della visione con cui si sceglie il percorso di trasformazione digitale più adatto all’Azienda per favorire una distruption sostenibile attraverso un approccio lean e agile.”

Cosa dicono di noi

Competenti, innovativi, disponibili

Lavoro con Guanxi da circa 5 anni. Sono il partner perfetto per le nostre necessità. Innovativi, competenti e sempre disponibili a trovare sempre la soluzione giusta per il business.

Paolo Biginelli
Iveco - OK Trucks

Guanxi è il partner giusto per raggiungere risultati performanti e soprattutto data-driven.

Ti supporteremo nei processi di Sales, Marketing e Service, disegneremo insieme a una strategia digitale guidandoti nell’esecuzione e monitoreremo sempre i tuoi risultati per ottimizzare le performance.

Approfondisci il nostro modello e affidati ai nostri servizi di consulenza in ambito digitale!

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