Se il tuo obiettivo è definire un nuovo metodo di lavoro basato sul digitale e trasferibile a tutto il team anche dopo la consulenza, sei nel posto giusto!
Guanxi ti aiuterà a sviluppare strategie orientate ai risultati per aumentare la brand awareness, l’engagement dei clienti e incrementare le vendite nel settore Utilities.
Il nostro proposito è aiutarti a definire un nuovo percorso di crescita basato sulle opportunità offerte dalla digital transformation, consapevoli che trasformare in digitale ciò che è analogico non sia sufficiente.
La trasformazione digitale del settore Utilities si basa almeno su 4 aspetti:
Raccolta, manutenzione ed elaborazione dei dati, precisa e costante, svolta in modo puntuale sul CRM.
Automatizzazione dei processi di lead management e creazione di pipeline di vendita.
Collaborazione tra marketing e sales per la definizione di strategie e obiettivi condivisi
(Smarketing).
Ottimizzazioni SEO per il miglioramento del posizionamento on-line del sito web e del blog.
Voler digitalizzare la propria azienda non basta. Occorre affidarsi al partner giusto per sfruttare tutti i vantaggi della Digital Transformation in modo strategico. Non solo, è importante individuare gli strumenti più opportuni da condividere con tutto il team di lavoro e la strategia più adeguata per raggiungere gli obiettivi di business.
In Guanxi ti aiutiamo a fare proprio questo! Lo facciamo supportando il processo di Smarketing ovvero di collaborazione e sinergia tra i reparti Sales e Marketing con lo scopo di permettere ai marketers di acquisire i giusti lead su cui successivamente potranno lavorare i commerciali.
Ci facciamo guidare dai dati, sinonimo di risultati, che hanno portato al successo i nostri clienti, alcuni dei quali appartenenti proprio al settore Utilities.
Per questo vogliamo raccontarti le loro esperienze, per mostrarti come sia possibile trovare la soluzione giusta per ogni problema e raggiungere insieme risultati di qualità!
Un’azienda specializzata nella vendita di software e app ha espresso la necessità di emergere nel panorama di settore, assai competitivo, attraverso una solida strategia mirata ad accrescere la brand awareness e a migliorare la gestione dei lead.
Il team di esperti di Guanxi ha guidato l’azienda in un processo di ottimizzazione SEO del sito web e del blog la cui vivace produzione di articoli si è basata su contenuti più pertinenti e specifici. A supporto, anche la strategia advertising omnichannel che ha portato a un complessivo aumento della brand awareness e la possibilità di creare nuovi funnel e processi di vendita.
L’esigenza messa in luce da una società di servizi integrati di telecomunicazione e cloud era quella di migliorare l’uso di HubSpot per entrare nel mondo digitale, gestire i lead e aumentare il numero di contratti chiusi.
Guanxi ha supportato l’azienda attraverso un progetto di Smarketing completo nel quale le strategie marketing sono incentrate sui processi di lead management e su un’architettura di workflow per la gestione di contatti e deal properties. L’allineamento tra i reparti Sales e Marketing, attraverso l’utilizzo di processi di lead management, ha creato un impatto positivo sulle vendite e aiutato i commerciali a gestire i deal in maniera ottimale.
“La digital transformation è l’obiettivo della visione con cui si sceglie il percorso di trasformazione digitale più adatto all’Azienda per favorire una distruption sostenibile attraverso un approccio lean e agile.”
Lo dice lo stesso Alberto in uno dei suoi libri: la trasformazione digitale non si limita all’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici per adattare i vecchi processi. Non basta digitalizzare i processi, bisogna ripensare il modello di business. Grazie al contributo fondamentale di Guanxi, 4Timing potrà posizionarsi come un’azienda che sfida lo status quo e offre alle persone una reale alternativa al mondo finanziario tradizionale. Produrre il cambiamento nel comportamento di acquisto del cliente è la vera sfida della nostra impresa.
Eugenio de Vito,
CEO & Founder
4Timing SIM
Collaboro con Guanxi ormai da mesi su molti progetti come Marketing Automation, SEO, Paid channel e ho trovato dei professionisti veramente eccellenti, con grandi competenze e soprattutto la voglia di entrare nel business del cliente per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto. Giudizio molto positivo.
Guido Luongo
CarPlanner
Collaboro con Guanxi da circa 5 anni e l’ho fatto in realtà diverse. Apprezzo molto il loro metodo consulenziale ed operativo. È un partner molto strategico ed innovativo. Rappresenta una delle prime realtà che ha proposto L’Inbound marketing in Italia sia con HS che altre piattaforme.
Emma Apostolico
TeamSystem
Guanxi è il partner giusto per raggiungere risultati performanti e soprattutto data-driven.
Ti supporteremo nei processi di Sales, Marketing e Service, disegneremo insieme a una strategia digitale guidandoti nell’esecuzione e monitoreremo sempre i tuoi risultati per ottimizzare le performance.
Approfondisci il nostro modello e affidati ai nostri servizi di consulenza in ambito digitale!
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