Sei il CEO e ti senti in affanno per via di carte e processi interni ingessati, lunghi e infruttosi.
Ti occorrono gli strumenti digitali giusti, i servizi adeguati alle tue esigenze, degli obiettivi chiari e un'agenzia di Digita Marketing affidabile. Guanxi è qui per te.
Negli anni abbiamo ascoltato tantissimi nostri clienti raccontarci le loro difficoltà prima di intraprendere un progetto di consulenza di Digital Marketing con noi. Per questo conosciamo piuttosto bene quello che stai pensando e che effetto ti faccia sapere che un tuo amico competitor, digitalizzando la sua azienda, ha:
Risparmiato tempo e denaro
Ottimizzato i processi
Migliorato le performance
Aumentato il fatturato
Attratto nuovi clienti
Preso decisioni data-driven
Siamo anche consapevoli di ciò che stai provando nel sapere che questo tuo amico competitor sta conquistando quote di mercato che un tempo erano tue. Ti stai chiedendo come fare per raggiungerlo e recuperare quel gap?
Rallenta… la soluzione c’è ed è la Digital Transformation unita a un'adeguata consulenza manageriale.
Una trasformazione digitale è tale se accompagna la tua azienda verso un cambiamento su più livelli, in grado di condurti a risultati veloci e tangibili.
Siamo consapevoli che il tuo business abbia le sue specifiche caratteristiche, una sua anima da preservare. Per questo strutturiamo strategie personalizzate che sfruttano i servizi digitali giusti per raggiungere risultati concreti, guidati dai dati.
Gli ingredienti di base sono sempre due: un CRM e una strategia Inbound.
Nel primo caso, proponiamo HubSpot, un CRM ad altissime prestazioni che dispone di tutti gli strumenti e le integrazioni necessarie per il marketing, le vendite, la gestione dei contenuti e il servizio clienti. Si tratta di uno dei più performanti CRM sul mercato e Guanxi, come Consulting Company, è il First Italian Hubspot Diamond Partner.
Nel secondo caso, la Metodologia Inbound attira i clienti creando contenuti di valore ed esperienze su misura per loro. Mentre l’Outbound Marketing interrompe il pubblico con contenuti che non sempre desiderano, l’Inbound Marketing crea connessioni che i clienti stanno cercando e risolve i problemi che hanno già.
Guanxi, in qualità di Digital Marketing Agency con anni di esperienza alle spalle, sarà al tuo fianco e ti supporterà offrendoti la direzione strategica di cui hai bisogno, un approccio consulenziale e ti consiglierà i digital service più adatti al tuo business.
Scopriamoli insieme, anche se non è detto che tu debba usarli tutti!
L’Inbound Marketing è un insieme di strategie che mirano ad attirare l’attenzione del consumatore offrendo contenuti interessanti e di qualità mediante blog, podcast, video, eBook, newsletter, whitepaper, SEO, social media marketing e altre forme di content marketing.
Una strategia di Inbound Marketing si sviluppa attraverso la costruzione di contenuti strutturati per il web, i quali si sostituiscono – o si affiancano – ai metodi classici (outbound).
Il software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) è diventato indispensabile per la maggior parte delle aziende per aumentare la competitività, gestire la crescente quantità di contatti e migliorare le performance.
HubSpot è uno dei software CRM più potenti e diffusi sul mercato, facile da usare. Consente di gestire Marketing, Sales e Service simultaneamente e dispone di tutti gli strumenti e le integrazioni necessarie.
Il driver delle attività è rappresentato dal Data Quality grazie al quale è possibile ottenere una profilazione sempre più accurata dei contatti presenti nel CRM in modo da applicare strategie mirate e diverse a seconda del target, ma conformi con le normative GDPR.
Il CRM è lo strumento giusto per gestire i processi di Inbound Sales ovvero quella metodologia di vendita che agisce sui contatti che arrivano spontaneamente dai diversi canali di comunicazione. Attraverso il CRM è possibile “attirare” i clienti interessati e qualificarli come lead.
L’Inbound service è una metodologia per attrarre, relazionarsi e fidelizzare un cliente al fine di trasformarlo in un promotore. Si basa su tre punti fondamentali:
sviluppo della relazione con il cliente;
orientamento del cliente in modo da rispondere ogni suo possibile dubbio sviluppando fiducia;
crescita aziendale attraverso la promozione dei clienti soddisfatti.
Nel marketing moderno i consumatori sono in grado di giudicare come le aziende trattano i propri clienti. Consumatori felici influenzano positivamente la reputazione del brand, richiamando l’interesse di compratori potenzialmente interessati e siglando il passaggio da una visione business centrica a un’altra customer centric.
Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si fa riferimento alle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione e il posizionamento di un contenuto presente in un sito web, per migliorarne il posizionamento nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP). La consulenza SEO, in un piano strategico di marketing, è fondamentale per aumentare il volume di traffico organico.
Le attività SEO si accompagnano alle analisi dei dati condotte attraverso altri strumenti digitali, come Google Analytics. L’analisi dei dati consiste nella valutazione dell’aggregazione dei dati per ottenere informazioni e insights con riferimento a un Dataset da uno o più Database.
La Lead Generation rappresenta l’insieme delle azioni di marketing afferenti una strategia B2C finalizzate a creare un database di clienti potenzialmente interessati al business. Usa contenuti specifici per il target a cui si vuole rivolgere in modo da essere sicuri di intercettare gli interessi giusti.
L’Account Based Marketing si focalizza invece su clienti B2B e concentra le proprie risorse su un pubblico composto da prospect realmente interessati, quindi più inclini a trasformarsi in lead validi per i quali vengono creati contenuti iper-personalizzati.
La rete di vendita online ha l’obiettivo di strutturare una vera e propria rete di rivenditori finalizzata alla distribuzione, promozione e vendita dei prodotti di un brand senza la necessità di creare un’infrastruttura proprietaria (un sito e-commerce).
La strategia prevede la costruzione di un catalogo digitale e di una rete di contatti di rivenditori a cui associare attività rivolte ad analizzare, implementare e monitorare i processi di sviluppo e interfacciamento con le reti di e-commerce presenti e future.
Non tutte le aziende hanno bisogno di tutti i servizi, ma tutte hanno bisogno di una strategia.
Il digitale è un booster per gli affari. Scopri come definire la giusta strategia per ampliare il tuo business!
Se poi volessi conoscere da vicino le esperienze di nostri clienti e sapere come li abbiamo supportati nella risoluzione dei loro problemi, ecco a te degli spunti da approfondire.
Scegli il settore di tuo interesse e scopri come abbiamo raggiunto insieme il successo!
Da anni collaboriamo con Guanxi che guida le strategie di Inbound marketing e sales per Universal Robots, proponendo metodologie e processi innovativi e orientati ai risultati. Un team sempre pronto a trasformare in strategia digitale le nostre idee, gestendone l’esecuzione e coordinando la collaborazione con HQ e le altre agenzie a supporto del business.
Alessio Cocchi
Universal Robots
Collaboro con Guanxi da circa 5 anni e l’ho fatto in realtà diverse. Apprezzo molto il loro metodo consulenziale ed operativo. È un partner molto strategico ed innovativo. Rappresenta una delle prime realtà che ha proposto L’ Inbound marketing in Italia sia con HS che altre piattaforme.
Emma Apostolico
TeamSystem
Guanxi helped the Company to implement HubSpot CRM for the first time in the company. Guanxi provides a great support with a consistent project management on both medium term (year/quarter goals) and ongoing weekly updates. The agency is capable of support small CRM and sales teams, putting the right effort in supporting new requests and helping to streamline processes.
Stefano Voltan
MV Agusta
Guanxi è il partner giusto per raggiungere risultati performanti e soprattutto data-driven.
Ti supporteremo nei processi di Sales, Marketing e Service, disegneremo insieme a una strategia digitale guidandoti nell’esecuzione e monitoreremo sempre i tuoi risultati per ottimizzare le performance.
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